via Sestriere 31 - 10054

Sauze di Cesana (to)

hotelcimadelbosco@gmail.com

Tel: 0122 750933

Hotel Cima Del Bosco

  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Black

Sport Estate

Il paesaggio di Sestriere si presta anche alla pratica di numerosi sport a diretto contatto con la natura. Alpinismo, Bouldering, cicloturismo, trekking, escursionismo a piedi o in mountain bike. Per gli amanti degli sport estremi, c’è la possibilità di praticare rafting, canoa o ancora sport aerei come deltaplano, paracadutismo e parapendio.

Golf il 18 buche
Il più alto d’Europa
 

 

A pochi minuti dal nostro albergo , il Golf Club Sestrières di 18 buche (il più alto d’Europa) è una delle mete estive preferite per il golfista che ama un clima fresco e un paesaggio suggestivo e rilassante. Aperto da fine giugno fino ai primi di settembre, il club è Sede abituale di ricche gare Pro.Am dove si esibiscono i più grandi campioni e ha un’importante storia alle sue spalle: sui suoi prati già nel 1936 veniva organizzato un Open che si aggiudicò il famoso campione Henry Cotton.

Percorso: 18 buche , Par 66; bianchi CR 64,3 Slope 112, neri CR 65,7 Slope 114

Piscina comunale Sestriere

Situata in Via Europa, dispone di due vasche di cui una esterna, all’aperto, con acqua riscaldata, mantenuta a circa 26°C, dove è possibile nuotare e rilassarsi, anche con temperature polari, immersi in un paesaggio alpino, circondati da cime che arrivano quasi a 3000 metri.

A disposizione: idromassaggio, elevatore per diversamente abili, ampio solarium con protezione anti vento.

Orari: dal martedi al sabato dalle 13.00 alle 21.00. Domenica dalle 11.00 alle 18.00. Lunedi Chiuso
Tel: +39 334 2376073

Equitazione
Emozioni a locavallo

Dimenticatevi dello stress della vita quotidiana, concedetevi una passeggiata a cavallo tra i sentieri che circondano Sestriere: il paesaggio vi conquisterà. Riscoprite il senso di libertà tra una natura incontaminata e un imponente arco alpino, delimitato dalla skyline del Monte Sises e del Fraitève.

 

 

 

mappa interattiva  percorsi

 

 

 

Mountain Bike

Sestriere come magnifico palcoscenico estivo per chi vuole godere di un’esperienza di riding unica in sella a una Mountain Bike. Le piste da sci invernali, in estate, si trasformano in un immenso bike-park di down-hill (tra i più grandi d’Europa). Il comprensorio delle Alpi dell’Alta Val di Susa, formato da 3 valli e 8 località, offre oltre 50 percorsi di Freeride di vario livello e centinaia di km di itinerari per il Cross Country, a cui si aggiungono Bike&Skill Park, aree Dirt e Four Cross e percorsi North Shore. Il Colle di Sestriere si inserisce così di prepotenza tra le mete preferite dei bikers e dei free riders professionisti e non. Un altro importante passo avanti per Alpi Bike Resort, il comprensorio delle Alpi dell’Alta Val di Susa dove è possibile praticare tutte le esaltanti discipline della mountain bike, e dove quantità e qualità dei percorsi si accompagnano ad una serie di servizi di alto livello. 

Skyrunning

La corsa in alta quota, o skyrunning, è sicuramente uno degli sport più affascinanti e duri: la naturale fatica della corsa di lunga durata, a livello anche di maratona, si somma con la quota, con i forti dislivelli, con le avverse condizioni climatiche e con i pericoli tipici della montagna.

 

 

 

Rafting

Per il massimo divertimento si utilizzano specifici gommoni auto-svuotanti per equipaggi fino a sette persone (guida compresa), molto agili e manovrabili per una entusiasmante esperienza di gruppo.

 

 

 

 

mappa interattiva  percorsi